Sviluppo Contenuti Medico Scientifici

sviluppo contenuti content manager

Sviluppo Contenuti #5

Sviluppo Contenuti negli Anni; se si afferma di essere in grado di affrontare qualsiasi target con il content, credo si debba almeno produrre qualche "prova".  Questo  è un contenuto tecnico scientifico scritto per un mio cliente assieme ad una Dott.ssa. Ho impiegato non poco tempo ad adattare simili contenuti alle dinamiche digital, in realtà ho lavorato assiduamente per due anni con questo mio cliente per ottenere capacità di divulgazione e content development in argomenti così seri e prettamente medici...non mi nascondo, non è stato facile. Ne seguiranno altri. Inutile sottolineare ce il contenuto è rivolto ad un target femminile di forbice età altamente proflilata, e che il mio cliente in questione è un'azienda del ramo medico...se siete arrivati qui vuol dire che siete persone intelligenti... SEO copy spinto su alcune parole chiave...e non avete idea di quanto siano ricercate...

 

 

Finalmente disponibile il sistema laser per il trattamento dell’atrofia vulvare atrofia vulvovaginale (VVA) e degli altri sintomi della sindrome genito urinaria della menopausa (GSM).
secchezza vaginale rimedi menopausa

Un trattamento innovativo per

Atrofia vulvare

Atrofia vulvovaginale

Riduzione labbra vaginali / Riduzione grandi labbra

Secchezza Intima

Secchezza Vaginale

Il trattamento per l’atrofia vulvare atrofia vulvovaginale consiste brevi procedure, di 5-10 minuti ciascuna effettuata a distanza l’una dall’altra. Il trattamento è indolore, non è quindi prevista anestesia né somministrazione di antidolorifici.

Per avere informazioni, in assoluto e totale rispetto della privacy :

Attualmente, nel settore della terapia laser operano diverse aziende, tra cui Fotona con Intimalase , Incontilase e rimedi menopausa riduzione labbra secchezza vaginale fotonaRenovalase , distribuita da Santec Italia Partner di Biomec Srl

Come agisce il laser?

L’azione del laser si basa sulla rimozione dell’epidermide “pigra”, la rivitalizzazione e la stimolazione del derma, per il rinnovamento del collagene, in modo analogo a quanto accade in alcune procedure di chirurgia plastica del viso.

Nel primo studio clinico del 2011 sono stati analizzati otto campioni vaginali di donne sottoposte a trattamento laser CO2 frazionato; la valutazione microscopica ha dimostrato un rimodellamento del tessuto connettivo vaginale senza danni ai tessuti circostanti.

Per avere informazioni, in assoluto e totale rispetto della privacy :

Un secondo studio, della durata di 12 settimane, è stato condotto su cinquanta donne in post-menopausa con sintomi correlati a VVA, che non erano soddisfatte o non rispondevano alle tradizionali terapie con estrogeni, dimostrando che le tre applicazioni laser sono riuscite a migliorare la sintomatologia.

Le ultime indagini sulla terapia laser

Lo studio più recente è stato condotto nel 2015: sono state prese in esame 77 donne affette da VVA, monitorando la funzionalità sessuale e la qualità della loro vita, dopo essersi sottoposte al trattamento laser.

Sono stati valutati i miglioramenti della loro vita sessuale e sull’intensità dei sintomi causati dall’atrofia vulvovaginale, come bruciore vaginale, prurito vaginale, secchezza, dispareunia e disuria, con misurazioni prima e dopo il trattamento laser.

secchezza vaginale rimedi menopausa atrofia vulvareDiciassette delle venti donne (85%) che non erano sessualmente attive a causa dell’atrofia vulvovaginale sono tornate ad avere una vita sessuale normale.
Per avere informazioni, in assoluto e totale rispetto della privacy :

Quali sono i rischi della terapia laser per la cura della VVA?

Quasi sempre, gli studi riportano solo i rischi “minimi” (la maggior parte delle donne riferisce qualche lieve rossore e gonfiore, e/o “qualche disagio” che scompare entro 1 o 2 giorni), e la procedura viene eseguita in regime ambulatoriale o di day-hospital.

* Nel settembre 2014, la Food and Drug Administration (FDA), Agenzia statunitense per gli Alimenti e i Medicinali, ha liberalizzato l’uso del laser CO2 SmartXide2 della società italiana DEKA e del laser CO2 della società americana Cynosure, per “l’incisione, l’escissione, la vaporizzazione e la coagulazione dei tessuti molli del corpo”, in diverse specialità mediche, tra le quali la ginecologia e la chirurgia.

Per avere informazioni, in assoluto e totale rispetto della privacy :

Si ringrazia la Dott.ssa Passadore 

per aver contribuito alla stesura di questo articolo

rispondendo a nostre specifiche domande