Digital Team

Digital Team

In dieci anni ho avuto la grandissima fortuna di conoscere una serie di professionisti importanti, di farne quindi una cernita, una scrematura, e tenermi solo i migliori i quali hanno sempre estremo piacere nel lavorare con un manager digitale come Me, in quanto curo interamente tutte le fasi ed ergo ho sempre il progetto "sotto mano" in ogni sua variante, dalla sfera puramente commerciale a quella tecnica.

Faccio delle user estremamente approfondite e rilascio, nella pratica, elenchi puntati in cui sono diretto ed univoco nelle decisioni.  Comando io in pratica, non c'è democrazia, in quanto oltre alla mia esperienza c'è da calcolare un fattore basilare ed immediato: io ho parlato e parlo con il cliente, o con il responsabile/direttore Marketing nel caso sia interno ad un'azienda, quindi so cosa vuole.

Quindi perchè vengo apprezzato se ho questo approccio abbastanza assolutistico/dittatoriale?

 

Perchè conoscendo il "lavoro" so quando rispondere di No ad un cliente o ad un direttore. Il NO è una delle cose più difficili in questo lavoro: spiegarne le motivazioni comporterebbe diverse pagine di esempi e di chiarimenti; non è il luogo. Chi fa questo o anche altri lavori, ha capito perfettamente.

Perchè conosco i tempi di lavorazione di un buon 95% delle fasi quindi non chiedo "la luna" ma delle realistiche previsioni di deadlines che poi comunico al cliente o al mio superiore in ottica di massima trasparenza e professionalità.

Perchè conosco il valore del "lavorare in serenità" e sono completamente in disaccordo con chi afferma che solo uno stress costante possa portare i migliori risultati. Forse nell'attività commerciale è così, non nel mio lavoro.

Perchè mi piace ridere e scherzare, perchè amo quello che faccio; perchè, in definitiva, sono una persona serena e questo traspare anche da una semplice riunione. Se il tuo lavoro ti piace, è tutta un'altra musica.